Sanità, accordo tra Regione Puglia e sindacati sulle stabilizzazioni

I sindacati e la Regione Puglia hanno firmato un accordo in tema di sanità su stabilizzazioni, premio Covid e applicazione del decreto Calabria.

La Regione si è impegnata anche ad attivare un tavolo per trattare alcuni temi riferiti alla riabilitazione psichiatrica e alle strutture riabilitative in generale.

«Il confronto con le parti sociali ed in particolare con le organizzazioni sindacali – dichiara il presidente Emiliano – è un punto di forza per affrontare e risolvere le questioni complesse del Sistema sanitario pugliese. Confermiamo il nostro impegno a tutela dei lavoratori e dei cittadini che usufruiscono dell’assistenza».

«Gli impegni assunti oggi – aggiunge l’assessore Palese – determineranno un percorso chiaro rispetto al riconoscimento di quanto previsto già per i lavoratori che hanno contribuito alla gestione della pandemia, delineando al contempo anche le azioni future in materia di personale. Il confronto con le organizzazioni sindacali, soprattutto in questa fase di graduale superamento del periodo pandemico, dà avvio ad un nuovo percorso di concertazione e condivisione, quanto mai utile nelle definizione della sanità futura della nostra Regione».

L’accordo è stato firmato da Fp Cgil, Cisl, Uil e Fials.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version