“Salva gente” 2 a Torre Quetta: i cani bagnino in spiaggia con gli utenti del centro diurno Auxilium

Oggi, sabato 6 luglio, presso la spiaggia di Torre Quetta si è tenuta la seconda edizione di “Salva gente”, organizzata dal Centro Diurno Psichiatrico Auxilium di Acquaviva delle Fonti in collaborazione con l’associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico Bari e l’associazione Scuba Family.

Novità di quest’anno, la partnership con Coop Alleanza 3.0, che ha deciso di sostenere il progetto “Alla scoperta dei cani bagnino – Estate 2024“.

Da un anno, l’attività di Pet Therapy con cani e gatti è parte integrante del programma riabilitativo del Centro Auxilium. Oltre a regalare sorrisi, questa iniziativa favorisce l’interazione, la socializzazione e la motivazione degli utenti, diventando un prezioso alleato nel loro percorso di recupero.

L’impegno verso i più fragili è da sempre al centro dell’operato dell’Associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico. Durante il periodo estivo, i volontari incontrano ragazzi con disabilità per trascorrere una giornata al mare in compagnia dei cani da salvataggio e proporre loro il progetto “Alla scoperta dei Cani Bagnino – Estate 2024”. Un’iniziativa che promuove amicizia, conoscenza e rispetto tra bambini, cani e mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version