SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Salva gente” 2 a Torre Quetta: i cani bagnino in spiaggia con gli utenti del centro diurno Auxilium

Oggi, sabato 6 luglio, presso la spiaggia di Torre Quetta si è tenuta la seconda edizione di "Salva gente", organizzata dal Centro Diurno Psichiatrico Auxilium di Acquaviva delle Fonti in collaborazione con l'associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico Bari e l'associazione Scuba Family. Novità di quest'anno, la partnership con Coop Alleanza 3.0, che ha deciso di…

Oggi, sabato 6 luglio, presso la spiaggia di Torre Quetta si è tenuta la seconda edizione di “Salva gente”, organizzata dal Centro Diurno Psichiatrico Auxilium di Acquaviva delle Fonti in collaborazione con l’associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico Bari e l’associazione Scuba Family.

Novità di quest’anno, la partnership con Coop Alleanza 3.0, che ha deciso di sostenere il progetto “Alla scoperta dei cani bagnino – Estate 2024“.

Da un anno, l’attività di Pet Therapy con cani e gatti è parte integrante del programma riabilitativo del Centro Auxilium. Oltre a regalare sorrisi, questa iniziativa favorisce l’interazione, la socializzazione e la motivazione degli utenti, diventando un prezioso alleato nel loro percorso di recupero.

L’impegno verso i più fragili è da sempre al centro dell’operato dell’Associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico. Durante il periodo estivo, i volontari incontrano ragazzi con disabilità per trascorrere una giornata al mare in compagnia dei cani da salvataggio e proporre loro il progetto “Alla scoperta dei Cani Bagnino – Estate 2024”. Un’iniziativa che promuove amicizia, conoscenza e rispetto tra bambini, cani e mare.

ARGOMENTI

acquaviva delle fonti
bari
cani bagnino
centro auxilium
coop alleanza
pet therapy
salute mentale
salva gente
scuba family
scuola cani salvataggio nautico

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!