Un nuovo punto di riferimento per la salute mentale a Noci: è stato inaugurato questa mattina l’Ambulatorio di Prossimità, all’interno del Presidio Territoriale di Assistenza (PTA). L’ambulatorio, che fa parte del Centro Salute Mentale Area 7 di Putignano, offre alla comunità una serie di servizi dedicati alla cura e al benessere psicologico.
All’inaugurazione erano presenti il direttore generale facente funzioni ASL Bari, Luigi Fruscio, il direttore del Dipartimento di Salute Mentale, Guido Di Sciascio, la direttrice del CSM Area 7 dott.ssa Anna Maria Camposeo, il sindaco di Noci, Francesco Intini, autorità locali e cittadini.
Il Presidio di Prossimità è dotato di ambulatori moderni e confortevoli dove un’équipe di professionisti qualificati, tra cui psichiatri, psicologi, infermieri e assistenti sociali, prenderà in carico i cittadini che necessitano di supporto per la salute mentale. I servizi offerti includono:
- Visite psichiatriche di controllo
- Somministrazione di terapia farmacologica
- Colloqui psicologici
- Interventi socio-riabilitativi-
L’ambulatorio sarà aperto tutti i martedì dalle 9 alle 13:30. Per accedere ai servizi è necessario prenotare una visita contattando il numero 080.5840525. Con un investimento complessivo di circa 4,4 milioni di euro, il PTA di Noci diventerà un punto di riferimento ancora più importante per la salute dei cittadini, offrendo una gamma completa di servizi sanitari e sociosanitari di alta qualità.