È Rosa Porfido la nuova direttrice sanitaria del Policlinico di Bari. Prende il posto di Anna Maria Minicucci, in pensione dall’1 settembre.
A darne notizia è l’ospedale barese attraverso i propri canali social: Porfido, già direttrice della struttura complessa Distretto Socio-Sanitario Unico di Bari è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e medicina preventiva all’Università degli Studi di Bari con il massimo dei voti. Vanta una lunga esperienza all’interno della Asl Bari alla direzione dei distretti socio-sanitari del capoluogo e di Triggiano.
Nel 2011 ha rivestito il ruolo di direttrice sanitaria della Asl di Bari. Ha avuto diversi incarichi di docenza presso la scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina preventiva dell’Università degli Studi di Bari.
«Accetto questo nuovo incarico con orgoglio ed entusiasmo», commenta Rosa Porfido. «Il Policlinico di Bari – prosegue – rappresenta il principale punto di riferimento sanitario della città e un importante polo di formazione universitaria regionale, un’eccellenza per tutta la Puglia. Metterò a disposizione la mia lunga esperienza sul territorio per creare percorsi di maggiore integrazione tra ospedale e sanità territoriale con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficienza dell’assistenza e delle cure per i cittadini».
Il direttore generale Giovanni Migliore, nel ringraziare la dottoressa Minicucci per il servizio svolto in questi anni, afferma: «Sono convinto che la dottoressa Porfido, che vanta una lunga esperienza di direzione, proseguirà con competenza e impegno il lavoro di consolidamento del Policlinico di Bari come hub regionale d’eccellenza».