Riecco la Running Heart: Bari torna a correre per sensibilizzare sulla prevenzione – VIDEO

È tornato oggi, dopo due anni di stop, l’appuntamento con la Running Heart, l’evento podistico che intende sensibilizzare le coscienze sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Tre le distanze su cui i podisti si sono cimentati in questa quinta edizione della «corsa del cuore»: 10 chilometri (gara riservata agli atleti regolarmente iscritti alla Federazione italiana di atletica leggera e agli enti di promozione), 5 chilometri (per la corsa non competitiva) e 3 chilometri e mezzo (per la passeggiata nel borgo antico). Le linee di partenza e di arrivo in piazza del Ferrarese, mentre le corse si sono snodate su corso Vittorio Emanuele, piazza Massari e il lungomare Nazario Sauro, con giro di boa in corrispondenza del palazzo dell’Inps (per la corsa da cinque chilometri) e di Torre Quetta (per la gara e la corsa di dieci chilometri). Il percorso della passeggiata ludico-motoria, invece, si è articolato lungo i vicoli di Bari vecchia e la Muraglia, passando per la cattedrale di San Sabino, la chiesa di Santa Scolastica e la Basilica di San Nicola.

Tantissimi i premi a fine gara, come quelli destinati ai migliori classificati, alla squadra più numerosa o a quella proveniente da più lontano. Sul palco della Running Heart Bari il duo comico Boccasile-Maretti. Sempre oggi, inoltre, è stata svelata la mascotte dell’evento, ispirata alla prevenzione e ai corretti stili di vita, e selezionata tramite concorso da una giuria tra i disegni degli alunni e delle alunne di centinaia di scuole medie pugliesi. La classe dell’alunno vincitore parteciperà ad una giornata, offerta dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (prima promotrice dell’evento), interamente dedicata alla prevenzione.

Riecco la Running Heart: Bari torna a correre per sensibilizzare sulla prevenzione
Video di Andrea De Vecchis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version