Ricetta elettronica: in Puglia diventa permanente. Via libera dal Consiglio regionale

Dal primo gennaio 2023, andrà a regime, in Puglia, il rilascio dematerializzato della ricetta da parte del medico prescrittore.

La decisione è contenuta in un emendamento approvato ieri sera dal Consiglio regionale nell’ambito dell’esame del Bilancio di previsione che, diversamente dalla proroga approvata a livello nazionale, rende permanente tale modalità.

Il medico prescrittore dunque, al momento della generazione della ricetta dematerializzata, potrà rilasciare il promemoria dematerializzato.

Si tratta quindi dell’acquisizione dell’identificativo della ricetta dematerializzata.

«L’approvazione di questo emendamento conferma l’attenzione del Governo regionale non solo verso le istanze dei medici, ma soprattutto verso le esigenze dei cittadini – commenta l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese -. La possibilità di ricevere le ricette elettronicamente, praticamente a domicilio sperimentata durante la pandemia, si è rivelata estremamente utile ed ha raccolto il gradimento sia dei medici, sia dei pazienti. Per questo abbiamo ritenuto di andare anche oltre il Governo nazionale, stabilendo che in Puglia si potrà continuare a farlo per sempre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version