Putignano, nuovi ambulatori e sale operatorie nell’ospedale “Santa Maria degli Angeli”

Ambulatori rinnovati, servizi potenziati, un nuovo Centro di raccolta di Anatomia patologica, sale operatorie di Oculistica riqualificate. L’ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano mette in campo più risorse, umane e strutturali, per garantire una migliore assistenza sanitaria alla popolazione e al territorio di riferimento.

Negli ultimi giorni, infatti, la Direzione di presidio ha dato il via a un piano di potenziamento su più fronti.

Dall’11 marzo è attivo il nuovo centro raccolta di anatomia patologica. La struttura è dotata di una moderna cappa di aspirazione a flusso laminare e si occuperà di raccogliere esami istologici e citologici del Distretto socio sanitario 13 di Gioia del Colle.

Sarà invece attivo dal prossimo 18 marzo il centro di endoscopia digestiva e screening carcinoma del colon e retto. In questa fase iniziale sono previste due sedute settimanali per effettuare gastroscopie e colonscopie.

Ancora più articolato il piano per potenziare l’assistenza legata al “Progetto donna“: sono già attivi un centro senologia clinica e screening mammografico e un densitometro di alta fascia per lo studio dell’osteoporosi.

Infine, le tre sale operatorie di oculistica sono state ristrutturate e riaperte, rendendole ulteriormente performanti e adeguate ai nuovi standard di risparmio energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version