Ambulatori rinnovati, servizi potenziati, un nuovo Centro di raccolta di Anatomia patologica, sale operatorie di Oculistica riqualificate. L’ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano mette in campo più risorse, umane e strutturali, per garantire una migliore assistenza sanitaria alla popolazione e al territorio di riferimento.
Negli ultimi giorni, infatti, la Direzione di presidio ha dato il via a un piano di potenziamento su più fronti.
Dall’11 marzo è attivo il nuovo centro raccolta di anatomia patologica. La struttura è dotata di una moderna cappa di aspirazione a flusso laminare e si occuperà di raccogliere esami istologici e citologici del Distretto socio sanitario 13 di Gioia del Colle.
Sarà invece attivo dal prossimo 18 marzo il centro di endoscopia digestiva e screening carcinoma del colon e retto. In questa fase iniziale sono previste due sedute settimanali per effettuare gastroscopie e colonscopie.
Ancora più articolato il piano per potenziare l’assistenza legata al “Progetto donna“: sono già attivi un centro senologia clinica e screening mammografico e un densitometro di alta fascia per lo studio dell’osteoporosi.
Infine, le tre sale operatorie di oculistica sono state ristrutturate e riaperte, rendendole ulteriormente performanti e adeguate ai nuovi standard di risparmio energetico.