Putignano, in ospedale due nuovi ambulatori dedicati alle patologie femminili

L’ospedale di Putignano amplia l’offerta sanitaria in ambito ostetrico-ginecologico con due nuovi servizi ambulatoriali dedicati alle patologie femminili, anche di natura oncologica.

Con l’apertura delle ultime agende di prenotazione, ad accesso tramite Cup, la struttura potrà garantire servizi ambulatoriali dal lunedì al venerdì.

L’attività sarà svolta negli ambulatori di Ginecologia, gestiti in collaborazione con il personale specialistico dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Monopoli, di cui è direttrice facente funzioni la dottoressa Mariarosa Giangrande.

Le nuove agende di prenotazione consentono l’esecuzione di ulteriori esami specialistici, in giornate dedicate: il lunedì dalle 8:30 alle 13 è riservato all’Isteroscopia diagnostica e all’Isteroscopia operativa “office”, una procedura che non necessita di analgesia; mentre ogni martedì dalle 8:30 alle 13 si effettuano visita ginecologica ed ecografia pelvica per pazienti oncologiche con codice di esenzione 048.

Quest’ultima possibilità, in modo particolare, va a completare il percorso diagnostico dedicato a donne in follow-up per patologia oncologica mammaria che, ora, grazie alla sinergia tra l’ambulatorio di Ginecologia e quello di Prevenzione senologica potranno usufruire di esami mammografici e diagnostica ginecologica nella stessa struttura ospedaliera, con l’obiettivo prioritario di abbattere le liste d’attesa e offrire alle pazienti accessi semplificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version