«Abbiamo votato favorevolmente una legge che nel titolo fa riferimento all’energia ma che per la stragrande maggioranza degli articoli non ha nulla a che vedere con gli impianti elettrici, perché nella stessa sono stati inseriti emendamenti su temi urbanistici e anche in materia di sanità. In modo particolare è stato approvato un emendamento che incrementa il fondo per l’autismo di 5 milioni». Lo afferma il gruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Puglia, guidato da Renato Perrini, in relazione al voto favorevole alle modifiche alla legge regionale 9 ottobre 2008, n. 25 che contiene norme in materia di autorizzazione alla costruzione ed esercizio di linee e impianti elettrici con tensione non superiore a 150mila volt.
L’autismo, evidenzia il consigliere regionale, è «una malattia alla quale siamo particolarmente attenti tutti e per la quale nessun politico dovrebbe appuntarsi una medaglietta».
Perrini, a nome del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, ha «proposto al presidente Michele Emiliano di insediare un tavolo sull’autismo che affronti la malattia a tutto tondo: dalla diagnosi precoce alla terapia, passando dalle risorse e dal ruolo dei Cat. L’aver accolto questa proposta ci ha reso propensi a votare a favore dell’intera normativa, perché la nostra non è mai un’opposizione preconcetta», conclude il capogruppo di FdI.