SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Per la fisioterapia le prescrivo la sedia elettrica

La pena di morte non è prevista in Italia e men che meno potrebbe esserlo in caso di malattia, ma un medico distratto ha prescritto la sedia elettrica a un paziente che necessita di fisioterapia. Dicitura chiara e inequivocabile riportata sulla ricetta rossa utilizzata per la prescrizione e chissà cosa avrà pensato il malcapitato che…
l'edicola

La pena di morte non è prevista in Italia e men che meno potrebbe esserlo in caso di malattia, ma un medico distratto ha prescritto la sedia elettrica a un paziente che necessita di fisioterapia. Dicitura chiara e inequivocabile riportata sulla ricetta rossa utilizzata per la prescrizione e chissà cosa avrà pensato il malcapitato che si è vista inflitta simile pena.

In realtà si tratta di una omissione del medico che ha dimenticato di aggiungere a rotelle. La corretta dicitura, infatti, è sedia elettrica a rotelle, ma per un classico lapsus freudiano è diventata semplicemente sedia elettrica quale “punizione” per gli acciacchi.  
A mettere alla berlina il medico prescrittore (lombardo) la dirigente di una farmacia del sistema sanitario della Lombardia che così ha “avvertito” il povero “condannato”. 

CORRELATI

Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38276" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!