«L’episodio a cui fa riferimento l’articolo è un evento di buona sanità». È quanto afferma l’Asl Lecce a proposito di un parto avvenuto nei corridoi dell’ospedale Vito Fazzi.
La notizia che si era diffusa in mattinata era relativa a un parto avvenuto davanti a una cabina a causa di un malfunzionamento degli ascensori della struttura ma dall’Azienda sanitaria parlando di un evento «eccezionale e a lieto fine».
La donna, infatti, avrebbe partorito quattro minuti dopo aver parcheggiato l’auto. Il parto è cominciato mentre la donna si trovava nel corridoio dell’ospedale ed è terminato nella sala operatoria del reparto di Ostetricia e Ginecologia.
Per l’Asl Lecce «non c’è alcuna correlazione tra il momentaneo guasto di un ascensore, che non è comunque stato raggiunto, e il parto avvenuto nel corridoio. Si è trattato di un parto precipitoso, terminato nella sala operatoria del reparto di Ostetricia e Ginecologia» spiega Antonio Marzo, medico del pronto soccorso che ha assistito al parto, insieme al dott. Angelo Lorusso. Nel Vito Fazzi di Lecce sono al momento funzionanti 18 ascensori.