Nuovo ospedale Monopoli-Fasano: la consegna slitta di 90 giorni – FOTO

Slitta al 24 luglio 2023 la data di fine lavori per il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano che era prevista per fine aprile di quest’anno.

A darne comunicazione è la Asl di Bari che ha approvato, aggiornando anche il cronoprogramma, la terza perizia di variante dell’opera pubblica destinata a potenziare l’offerta sanitaria del Sud-Est Barese.

Sui ritardi dei cantieri degli ospedali in Puglia, nei giorni scorsi, non sono mancate le polemiche con l’annuncio del gruppo consiliare regionale di Azione di voler inviare i documenti relativi ai nuovi ospedali in costruzione in Puglia alla Corte dei Conti e Anac.

Con la terza perizia suppletiva e di variante viene aggiornato l’importo contrattuale, pari a 79.523.526,17 euro, e vengono rivisti i tempi di realizzazione che, con i 90 giorni in più stabiliti, saliranno sino a complessivi 1.686 giorni.

Questa mattina la Direzione generale e amministrativa ha effettuato un sopralluogo sul cantiere al quale hanno partecipato il Collegio consultivo tecnico (Cct), la Direzione lavori, la Commissione di collaudo, l’impresa appaltatrice e il responsabile unico del procedimento (Rup) della Asl Bari.

«Un incontro – comunicano dalla Asl – utile per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e anche per fare il punto sulle procedure di gara finalizzate all’approvvigionamento di attrezzature sanitarie, arredi sanitari e non, segnaletica e lavori di completamento: la Asl, come ribadito dai tecnici, ha infatti già pronta tutta la documentazione necessaria per procedere e resta in attesa delle fonti di finanziamento dedicate e già richieste alla Regione Puglia», precisano infine dall’azienda sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version