La Giunta regionale pugliese ha approvato, oggi, modifiche al documento programmatico degli investimenti in sanità sbloccando le risorse necessarie per il completamento e la successiva attivazione del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano per il quale i lavori sono in fase avanzata di esecuzione.
La nuova proposta riguarda il complesso degli interventi di edilizia sanitaria e riqualificazione del Servizio sanitario regionale pugliese.
In particolare, per il presidio ospedaliero a sud di Bari è previsto un importo a carico dello Stato pari a € 195.331.832,86 (corrispondente al 95% dell’importo complessivo) e un importo a carico della Regione di € 10.280.622,78 (corrispondente al 5% dell’importo complessivo).
Si tratta, afferma l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, di «un segnale importante da parte della Regione in direzione di una sanità più moderna ed efficiente. Con questo intervento – conclude – puntiamo a incidere in maniera concreta nel contesto sanitario, in modo da migliorare la qualità dei servizi al cittadino».