Cinquantacinque nuove ambulanze e 462 operatori, tra autisti-soccorritori e soccorritori, assunti a tempi indeterminato in Sanitaservice, entreranno in servizio a partire dal prossimo 1 giugno nella Asl di Bari.
Tra i nuovi assunti c’è una delle prime donne autiste di ambulanza e poi operatori che hanno salvato vite da un arresto cardiaco o hanno aiutato le partorienti a dare alla luce una nuova vita direttamente in un’ambulanza in corsa.
Sono davvero tante le storie, personali e di lavoro, e i protagonisti del nuovo corso del 118 della Asl di Bari che sarà presentato domani nella Sala congressi della Fiera del Levante.
Alla conferenza parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, il direttore del dipartimento alla Salute, Vito Montanaro, il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce e l’amministratore unico di Sanitaservice, Fabrizio D’Addario. Gli autisti-soccorritori e i soccorritori racconteranno, poi, la propria esperienza.
I nuovi assunti in Sanitaservice, la società in house della Asl di Bari, saranno impiegati negli equipaggi delle 41 postazioni del servizio di Emergenza territoriale distribuite sul territorio.