Meno liste d’attesa, riduzione dei costi e cure di qualità: gli obiettivi per il 2023 dell’Irccs “De Bellis” di Castellana

Riduzione delle liste di attesa, dei ricoveri inappropriati, della spesa farmaceutica, dei costi di beni e servizi, aumento della mobilità attiva e della produzione scientifica, dell’attività chirurgica di alta complessità e consolidamento di attività per la crescita della chirurgia bariatrica e del centro di riferimento regionale per le malattie infiammatorie croniche intestinali.

Sono alcuni degli obiettivi approvati dal Consiglio di indirizzo e verifica (Civ) dell’Irccs “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte, ente pugliese specializzato in gastroenterologia.

«Anche quest’anno abbiamo affidato alla Direzione strategica il raggiungimento di obiettivi di altissimo profilo, elevando sempre più l’asticella, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo», commenta il presidente del Civ dottor Enzo Delvecchio. «Il 2022 – prosegue – è stato uno degli anni in cui il nostro istituto ha raggiunto i migliori risultati della sua storia e vogliamo continuare a lavorare sulla linea tracciata insieme alla Direzione per offrire una risposta scientifica e assistenziale adeguata alla crescente domanda di buona sanità».

Tra le altre macro-aree di intervento tracciate negli obiettivi indicati dal Civ ci sono anche il completamento della digitalizzazione, l’utilizzo dei fondi Pnrr e l’implementazione di attività di comunicazione sociali e culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version