Liste d’attesa: un numero verde e messaggi su WhatsApp per segnalare disagi in Puglia

Un numero verde, 080 9688501, e uno per inviare messaggi su WhatsApp, 320 8873827, oltre all’indirizzo mail fnpcislba.assistenzalisteattesa@gmail.com, a disposizione dei cittadini per segnalare disagi e criticità relativi alle liste d’attesa.
A metterli a disposizione è il sindacato Cisl pensionati e Cisl Bari-Bat.

Attraverso questi canali, spiega il sindacato, è possibile chiedere aiuto per far valere il proprio diritto alle cure. La presentazione dell’iniziativa è avvenuta stamattina a Bari.

Nella stessa occasione il sindacato ha presentato una piattaforma rivendicativa con la quale chiede a direttori generali e direttori sanitari di Asl Bari e Bat un piano aziendale per l’abbattimento dei tempi di attesa «che riporti analiticamente la capacità di offerta, quantitativa e qualitativa, per ciascuna tipologia di prestazione sanitaria, ambulatoriale e in regime di ricovero, per ogni singolo presidio».

Fra le altre cose, Cisl chiede «che venga riprogrammata l’offerta sanitaria, individuando progetti e specifiche misure di intervento per abbattere mobilità passiva e liste di attesa, con l’affidamento alle diverse» e che «venga stimata la domanda di salute che territorialmente non viene assicurata e soddisfatta nei tempi e con le modalità che la normativa prevede».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version