SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Liste d’attesa, sit-in davanti ai presidi sanitari in Puglia: «Si rispettino i tempi» – VIDEO

«Abbiamo un sistema sanitario che si allontana sempre di più dai cittadini» afferma il segretario generale dello Spi Cgil Puglia, Gianni Forte, che questa mattina partecipa al sit-in di protesta davanti al Cup del Policlinico di Bari contro le liste d’attesa organizzato dal sindacato dei pensionati pugliesi. Quello di oggi è il primo di 50…

«Abbiamo un sistema sanitario che si allontana sempre di più dai cittadini» afferma il segretario generale dello Spi Cgil Puglia, Gianni Forte, che questa mattina partecipa al sit-in di protesta davanti al Cup del Policlinico di Bari contro le liste d’attesa organizzato dal sindacato dei pensionati pugliesi.

Quello di oggi è il primo di 50 presidi che si terranno in tutta la Puglia fino a metà ottobre davanti alle strutture sanitarie perché, afferma Forte, «vogliamo mettere al centro dell’attenzione la situazione insostenibile che subiscono quotidianamente le persone, soprattutto gli anziani che hanno bisogno di più cure, di più prevenzione: prestazioni che non vengono fornite, o vengono fornite in tempi lunghissimi o senza una data precisa. È una situazione insostenibile che, a volte, riguarda anche persone con patologie tumorali costrette ad attendere tempi irragionevoli».

Diversi sono stati i confronti chiesti e ottenuti dal sindacato con la Regione Puglia, ma «non hanno portato a risultati», aggiunge Gianni Forte.

L’accesso ai servizi di prenotazione online, poi, è un altro problema per i pensionati: «sappiamo quanto è complicato, specie per gli anziani, accedere ai servizi online. Vogliamo farci carico del disagio dei cittadini, invitandoli a contestare in maniera scritta qualsiasi ritardo. Ci sono dei tempi stabiliti dalla legge, chiediamo che siano rispettati rigorosamente. Questo è un diritto inderogabile», conclude il segretario generale dello Spi Cgil Puglia.

ARGOMENTI

liste d'attesa
sanità
sit in
spi cgil

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!