SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’Irccs “de Bellis” di Castellana Grotte coordinatore di un progetto nazionale del Pnrr

L'Irccs Saverio de Bellis di Castellana Grotte sarà coordinatore del programma nazionale complementare del Pnrr “Ecosistema Innovativo della Salute”. È l'unico centro del meridione individuato dal Ministero della Salute insieme ad altri due Irccs del centro e del nord Italia. «Questa attività prende il nome di "Trasferimento Tecnologico" ed ha lo scopo di valorizzare il…

L’Irccs Saverio de Bellis di Castellana Grotte sarà coordinatore del programma nazionale complementare del Pnrr “Ecosistema Innovativo della Salute”.

È l’unico centro del meridione individuato dal Ministero della Salute insieme ad altri due Irccs del centro e del nord Italia.

«Questa attività prende il nome di “Trasferimento Tecnologico” ed ha lo scopo di valorizzare il prodotto della ricerca scientifica a vantaggio della comunità, aggiungendo quindi altro valore oltre quello della naturale implicazione assistenziale», spiega il direttore scientifico dell’istituto nazionale di gastroenterologia prof. Gianluigi Giannelli.

«La protezione della proprietà intellettuale di una scoperta scientifica attraverso il deposito di un brevetto e, successivamente, il suo sfruttamento in ambito industriale, genera nuove risorse economiche a favore del territorio, sviluppando nuove professionalità e creando nuovi posti di lavoro per i più giovani», conclude Giannelli.

ARGOMENTI

innovazione tecnologica
irccs saverio de bellis
pnrr
sanità

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!