SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“La prevenzione nel tuo Quartiere”, screening gratuiti contro i tumori nei rioni di Bari

La lotta ai tumori passa anche per i quartieri: è con questo obiettivo che la ASL di Bari, in collaborazione con il Comune, ha lanciato la campagna di sensibilizzazione "La prevenzione nel tuo Quartiere". Domenica 27 ottobre, a Bari Vecchia, dalle 9:30 alle 13, si terrà il primo appuntamento in piazza Odegitria-Cattedrale. Cittadini e cittadine…

La lotta ai tumori passa anche per i quartieri: è con questo obiettivo che la ASL di Bari, in collaborazione con il Comune, ha lanciato la campagna di sensibilizzazione “La prevenzione nel tuo Quartiere”. Domenica 27 ottobre, a Bari Vecchia, dalle 9:30 alle 13, si terrà il primo appuntamento in piazza Odegitria-Cattedrale. Cittadini e cittadine potranno incontrare gli operatori sanitari, informarsi sugli screening gratuiti e prenotare gli esami.

«Vogliamo portare la prevenzione direttamente nelle case dei baresi – ha dichiarato Luigi Fruscio, direttore generale facente funzioni della ASL -. A partire da gennaio, gli operatori saranno presenti in tutti i quartieri per sensibilizzare l’importanza della diagnosi precoce».

Durante l’iniziativa sarà possibile effettuare la prenotazione per lo screening mammografico (donne 50-69 anni) e lo screening cervice uterina (donne 25-64 anni). Per lo screening del colon-retto (uomini e donne 50-69 anni) verranno distribuiti i kit per il test del sangue occulto, da consegnare poi in farmacia.

«La prevenzione è un investimento per la nostra salute e per quella della nostra comunità – ha sottolineato Elisabetta Vaccarella, assessora al Welfare del Comune di Bari -. Ringraziamo la ASL per questo importante impegno».

ARGOMENTI

asl bari
bari
la prevenzione nel tuo quartiere
lotta ai tumori
rioni
screening gratuiti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!