SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ginecologia oncologica, accordo con l’UniBa: il reparto dell’Istituto tumori di Bari diventa clinica a direzione universitaria

Ginecologia oncologica, il reparto dell'Istituto Tumori di Bari, diventa una clinica a direzione universitaria, grazie al protocollo di intesa sottoscritto tra il rettore dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Stefano Bronzini, e il direttore generale dell'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" di Bari, Alessandro Delle Donne. L'accordo è finalizzato alla collaborazione in ambito didattico, scientifico,…

Ginecologia oncologica, il reparto dell’Istituto Tumori di Bari, diventa una clinica a direzione universitaria, grazie al protocollo di intesa sottoscritto tra il rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Stefano Bronzini, e il direttore generale dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, Alessandro Delle Donne.

L’accordo è finalizzato alla collaborazione in ambito didattico, scientifico, assistenziale. In pratica, l’unità operativa di ginecologia oncologica sarà affidata alla direzione universitaria che guiderà tutte le attività didattiche, scientifiche e assistenziali di tale specialità. A guidare la nuova unità operativa clinicizzata sarà il professore Gennaro Cormio, professore universitario di prima fascia di ginecologia e ostetricia della Scuola di Medicina dell’Ateneo barese.

«Una svolta storica per questo Istituto», sostiene Delle Donne: «Una scelta strategica – continua – visto che, lo scorso triennio, la Regione Puglia ha registrato quasi 7 milioni di mobilità passiva, cioè spese mediche di pazienti pugliesi che sono andate fuori regione per curare tumori ginecologici. Bisogna invertire la rotta, ridurre i viaggi della speranza e accogliere qui a Bari pazienti, pugliesi e non».

ARGOMENTI

bari
ginecologia oncologica
irccs giovanni paolo ii bari
istituto tumori bari
università degli studi di bari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!