Frecciarosa 2024 in Puglia, prevenzione e consulenze mediche a bordo dei treni – VIDEO

Riparte, per la quattordicesima edizione, Frecciarosa, l’iniziativa promossa da Fondazione IncontraDonna e Gruppo FS che porta la prevenzione oncologica direttamente a bordo dei treni. Per tutto il mese di ottobre, i viaggiatori potranno usufruire gratuitamente di consulenze mediche e ricevere informazioni sulla prevenzione dei tumori.

Il progetto, patrocinato dal Ministero della Salute e sostenuto da numerose aziende e associazioni, si conferma un punto di riferimento nella lotta ai tumori. Ogni anno, in Italia, si registrano oltre 395mila nuovi casi di cancro, e il tumore al seno è il più diffuso. Frecciarosa mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, promuovendo corretti stili di vita e incentivando l’adesione agli screening oncologici.

Consulenza a bordo

Durante tutto il mese di ottobre, medici specializzati saranno a disposizione dei viaggiatori a bordo dei treni Frecce, Regionali e Intercity per fornire informazioni e consulenze sulla prevenzione dei tumori. Inoltre, sarà possibile prenotare teleconsulti sulla piattaforma Frecciarosa.it per ricevere chiarimenti e consigli.

Consulti a bordo treno in Puglia:
• 18 OTTOBRE su Frecciargento Roma Termini – Bari Centrale (8:05 – 12:11) e su Frecciargento Bari Centrale – Roma Termini (12:46 – 16:55);
• 22 OTTOBRE su Frecciarossa Barletta – Lecce (13:33-15:50) e su Frecciargento Lecce – Barletta (17:15-19:13).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version