Finisce la chemio e dona una “victory bell” all’oncologico di Bari: «Un segno di speranza» – VIDEO

La signora Maria, al suo ultimo giorno di chemioterapia, ha donato una victory bell all’istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari…

“In un mondo di cure e speranze, la campana suona, segnando la fine di una battaglia combattuta con coraggio“. Recita così la targhetta affissa accanto alla victory bell, la campana della vittoria, donata dalla signora Maria, una paziente al suo ultimo giorno di chemioterapia, all’Istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari.

Si tratta di una campanella che, come d’usanza, il paziente che ha completato il proprio ciclo di cure suona per celebrare il ritorno a casa e dare così speranza ai pazienti ancora in trattamento.

È un simbolo, evidenzia il direttore generale dell’oncologico barese, Alessandro Delle Donne, «che oggi ci viene donato e deve servire a spronare gli altri a far squadra, come nella migliore tradizione sportiva. A conclusione di ogni sfida, suona la campana dopo aver vinto la propria partita».

La prima a suonarla, non senza tanta emozione, è stata proprio la signora Maria che ha rivolto un pensiero a tutti i suoi compagni di poltrona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version