Covid: Puglia unica regione a rischio moderato. Basso per altre

La Puglia è l’unica regione classificata a rischio moderato stando a quanto evidenziato dal monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore della sanità e del ministero della Salute relativo all’andamento della pandemia da Covid-19.

In tutte le altre regioni, invece, il rischio è considerato basso.

Prosegue, intanto, la campagna vaccinale anti-Covid in Puglia. Nella provincia di Bari sono oltre 3 milioni i vaccini somministrati tra prime, seconde, terze e quarte dosi. Nell’ultima settimana sono state erogate 2.349 dosi, l’82% delle quali è costituito da quarte dosi. Per tutto il mese di agosto la Asl di Bari ha mantenuto in attività una rete di punti vaccinali, tra hub e uffici del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, in grado di soddisfare le attuali richieste provenienti dalla popolazione.

Nel Foggiano, dall’avvio della campagna vaccinale, sono state somministrate quasi 1 milione e 400mila dosi, mentre sono più di 1 milione e 800mila quelle inoculate dalla Asl di Lecce.

Nel Tarantino, nell’ultima settimana la campagna vaccinale anti-Covid ha registrato un totale di 243 dosi somministrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version