SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Costituito l’Ordine dei fisioterapisti di Bari, Bat e Taranto: eletto il primo consiglio direttivo

Nasce il primo Ordine dei fisioterapisti di Bari, Bat e Taranto che vede coinvolti 3mila professionisti. È tra i primi cinque in Italia per numero di iscritti. Il primo consiglio direttivo sarà guidato da Giacoma Gialia Berloco (Altamura), vice presidente è Francesco Savino (Sammichele di Bari), segretaria Federica Grassi (Martina Franca) e tesoriere Marco Cordella…

Nasce il primo Ordine dei fisioterapisti di Bari, Bat e Taranto che vede coinvolti 3mila professionisti. È tra i primi cinque in Italia per numero di iscritti.

Il primo consiglio direttivo sarà guidato da Giacoma Gialia Berloco (Altamura), vice presidente è Francesco Savino (Sammichele di Bari), segretaria Federica Grassi (Martina Franca) e tesoriere Marco Cordella (Taranto).

Gli incarichi sono stati assegnati durante la prima riunione del consiglio direttivo, composto a maggioranza femminile, che si è tenuta a Capurso.

Il primo obiettivo dell’ordine è contrastare, si legge in una nota, l’abusivismo nello svolgimento della professione, mettendo a disposizione dell’utente una serie di strumenti per riconoscere gli operatori non autorizzati.

«L’Ordine – ha commentato la neo presidente Giacoma Gialia Berloco – attuerà a pieno ritmo tutte le strategie perseguibili al fine di diventare attori protagonisti, al pari di altre professioni sanitarie. Saremo presenti sui tavoli istituzionali, a cui porteremo le nostre istanze come rappresentanza di professionisti».

ARGOMENTI

attualità
ordine dei fisioterapisti
puglia
salute

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!