SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Complicanze in gravidanza: mamma in Terapia intensiva partorisce alla 32esima settimana a Foggia

La giovane mamma era ricoverata in Terapia intensiva, al Policlinico di Foggia, per gravissime complicanze durante la gravidanza ma è riuscita a dare alla luce la piccola A., nata alla 32esima settimana di gestazione. La donna, di 29 anni, è stata seguita, sin dalla 22esima settimana, ogni giorno da tutta l’équipe della struttura complessa di…

La giovane mamma era ricoverata in Terapia intensiva, al Policlinico di Foggia, per gravissime complicanze durante la gravidanza ma è riuscita a dare alla luce la piccola A., nata alla 32esima settimana di gestazione.

La donna, di 29 anni, è stata seguita, sin dalla 22esima settimana, ogni giorno da tutta l’équipe della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale, diretta dalla professoressa Gilda Cinnella, dall’équipe della struttura di Ginecologia e Ostetricia universitaria, diretta dal professor Luigi Nappi, e in particolare dal dirigente medico ginecologo dottor Girolamo Arciuolo.

Medici e infermieri della Terapia intensiva hanno svolto un lavoro quotidiano, superando momenti di estrema criticità che hanno portato alla nascita della piccola, di 1.700 grammi, che è ricoverata presso la struttura di Terapia intensiva neonatale, diretta dal dottor Gianfranco Maffei, sotto stretta sorveglianza.

«È un bel risultato per il Policlinico di Foggia – dicono dall’ospedale -, frutto di un lavoro sinergico di squadra, considerando l’elevato rischio della gravidanza e le condizioni della mamma, che attualmente rimane ricoverata presso la struttura di Terapia intensiva».

ARGOMENTI

foggia
gravidanza
policlinico

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!