Castellana, intervento salvavita al “De Bellis”: rimosso un tumore ritenuto inoperabile

Una giovane donna è stata operata, all’Irccs “De Bellis” di Castellana Grotte, per un vistoso tumore al fegato ritenuto inoperabile.

L’intervento, durato 8 ore, è consistito nell’asportazione di più di tre quarti del fegato e nella realizzazione di una complessa ricostruzione delle vie biliari.

A darne notizia è il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che parla di «un intervento coraggioso» per un tumore «ritenuto inoperabile».

Emiliano spiega che «nessuna struttura, anche fuori dalla Puglia, voleva operarla» ma «il team sanitario ha scelto con amore, convinzione e motivazione di procedere all’operazione dopo una videochiamata tra la paziente e sua figlia».

La donna è tornata a casa da qualche giorno e ha potuto riabbracciare la sua famiglia e sua figlia.

«Ringrazio il direttore di Chirurgia, dottor Nando Vincenti, il primario anestesista dottor Franco Gabriele e i loro team per aver fatto un lavoro eccezionale – scrive Emiliano -. Ringrazio la direzione strategica, il Civ e tutto il personale del De Bellis per il lavoro svolto e per la dedizione verso la comunità assistita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version