SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Camminiamo per la salute: il De Bellis di Castellana promuove i corretti stili di vita

Con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita l'Irccs De Bellis di Castellana Grotte ha organizzato, per domenica 6 ottobre, la sesta edizione di "Camminiamo per la salute". L’iniziativa è in linea con la medicina partecipativa, nuova linea di ricerca dell'Istituto di cura pugliese che, nell’ambito del piano diagnostico terapeutico sull’obesità, ha…

Con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita l’Irccs De Bellis di Castellana Grotte ha organizzato, per domenica 6 ottobre, la sesta edizione di “Camminiamo per la salute“.

L’iniziativa è in linea con la medicina partecipativa, nuova linea di ricerca dell’Istituto di cura pugliese che, nell’ambito del piano diagnostico terapeutico sull’obesità, ha promosso anche i gruppi del cammino.

“Camminiamo per la salute” è una vera e propria passeggiata non competitiva che si snoda lungo un percorso di 8 chilometri accessibile a tutti, tra paesaggi extraurbani suggestivi e caratteristici di Castellana Grotte, ideale per chi desidera coniugare attività fisica e scoperta del territorio. Si attraversa anche la via degli ulivi con partenza alle ore 9:30 dal centro congressi dell’istituto dove è previsto anche l’arrivo.

Ad animare l’evento ci sarà l’attore Antonio Stornaiolo.

La quota di partecipazione è di 7 euro e 3 euro per i bambini che comprende una maglietta, una sacca, un cappellino e un pacco gara con tutto l’occorrente per la gara. Il ricavato viene destinato alla ricerca scientifica.

È possibile acquistare il ticket di partecipazione nei punti vendita autorizzati di Castellana e Conversano. Per informazioni basta consultare la pagina Facebook del “De Bellis” o telefonare all’ufficio formazione 080 4994159.

ARGOMENTI

attualità
castellana grotte
irccs de bellis
salute
stili di vita

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!