SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi, torna operativa la sala per l’emodinamica del reparto di Cardiologia del “Perrino”

Torna operativa, nell'ospedale Perrino di Brindisi, la sala per l'emodinamica del reparto di Cardiologia a seguito della realizzazione di lavori edili e dell'installazione dell'angiografo Philips Azurion. Ne dà notizia il consigliere regionale e commissione di Azione in Puglia, Fabiano Amati. «Tutto ciò - afferma - mette fine a gravi problemi organizzativi, fondati sull'utilizzo di un…

Torna operativa, nell’ospedale Perrino di Brindisi, la sala per l’emodinamica del reparto di Cardiologia a seguito della realizzazione di lavori edili e dell’installazione dell’angiografo Philips Azurion.

Ne dà notizia il consigliere regionale e commissione di Azione in Puglia, Fabiano Amati.

«Tutto ciò – afferma – mette fine a gravi problemi organizzativi, fondati sull’utilizzo di un unico angiografo, quello che invece dovrebbe servire per la radiologia interventistica».

Nelle ultime settimane, prosegue Amati, «c’è stata una notevole intensificazione dei lavori e ciò va accreditato con gratitudine al direttore dei lavori della Asl Daniele Paladini, all’impresa e soprattutto alle maestranze. L’assenza di questo importantissimo servizio – sottolinea – generava il trasferimento di pazienti infartuati a Lecce, a causa della contestuale indisponibilità dell’unico angiografo a disposizione, posto al servizio anche dei chirurghi vascolari», conclude Amati.

ARGOMENTI

brindisi
emodinamica
fabiano amati
ospedale perrino

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!