Il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha espresso grande soddisfazione per i recenti successi raggiunti dal proprio ospedale. In particolare, sono state celebrate le competenze dell’equipe del Pronto Soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele II, che è riuscita a salvare la vita a un bambino grazie alla prontezza e alla professionalità dimostrate.
Un ruolo fondamentale in questo intervento è stato giocato dal nuovo carrello d’emergenza pediatrica, fornito dalla Asl Bat, che ha permesso di accelerare le procedure e migliorare l’efficienza delle cure. Il sindaco ha ringraziato la direttrice generale della Asl Bat, Tiziana Dimatteo, e la direttrice sanitaria dell’ospedale, Pierangela Nardella, per l’investimento fatto.
L’eccellenza sanitaria biscegliese si è confermata anche nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, che ha superato i 500 parti in 11 mesi, recuperando i tempi persi durante l’emergenza Covid. Il reparto, recentemente riqualificato e insignito dei tre bollini rosa da Fondazione Onda, ha visto confermare i suoi 24 posti letto nel piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia.
Infine, il sindaco ha annunciato un importante passo avanti per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese: è stata avviata la procedura di variante urbanistica al Piano Regolatore Generale. Questo nuovo nosocomio, una volta realizzato, rappresenterà un polo di eccellenza per un vasto territorio.