SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Barletta, 76enne muore in ospedale e dona fegato, reni e cornee: «Il suo ultimo atto di generosità»

«Ha servito le istituzioni in vita, questo è il suo ultimo gesto di generosità». Con queste parole la moglie e le due figlie di un uomo di 76 anni di Trinitapoli, ex agente della polizia stradale, deceduto nell'ospedale Dimiccoli di Barletta, hanno dato il consenso alla donazione degli organi. Immediatamente si è attivata la macchina…

«Ha servito le istituzioni in vita, questo è il suo ultimo gesto di generosità». Con queste parole la moglie e le due figlie di un uomo di 76 anni di Trinitapoli, ex agente della polizia stradale, deceduto nell’ospedale Dimiccoli di Barletta, hanno dato il consenso alla donazione degli organi.

Immediatamente si è attivata la macchina per il prelievo nelle sale operatorie del Dimiccoli, dirette dal dottor Michele Debitonto.

Al 76enne sono stati prelevati fegato, reni e cornee. Si sono alternate l’équipe del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato e l’équipe del Policlinico di Foggia per i reni. Le cornee sono state inviate alla Banca degli Occhi di Mestre.

A coordinare le operazioni è stato il referente aziendale, Giuseppe Vitobello.

Si tratta, evidenzia la direttrice generale dell’Asl Bat Tiziana Dimatteo, della «settima donazione multiorgano dell’anno. Siamo grati al donatore e alla sua famiglia – aggiunge -. A loro va il nostro pensiero e la nostra gratitudine per aver detto un sì alla vita che continua».

ARGOMENTI

asl bat
barletta
donazione multiorgano
sanità
trinitapoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!