SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, trapezista del circo Orfei si fratturò l’omero per un numero: il 14enne torna a volare

Il giovanissimo trapezista del circo Orfei, feritosi durante uno spettacolo, è tornato ad allenarsi dopo un lungo periodo di riabilitazione. Il 14enne, che aveva riportato una frattura all'omero durante un numero acrobatico, è stato operato all'ospedale Giovanni XXIII di Bari. Grazie all'intervento chirurgico e a un intenso percorso di fisioterapia, il ragazzo ha recuperato completamente…
l'edicola

Il giovanissimo trapezista del circo Orfei, feritosi durante uno spettacolo, è tornato ad allenarsi dopo un lungo periodo di riabilitazione. Il 14enne, che aveva riportato una frattura all’omero durante un numero acrobatico, è stato operato all’ospedale Giovanni XXIII di Bari.

Grazie all’intervento chirurgico e a un intenso percorso di fisioterapia, il ragazzo ha recuperato completamente la funzionalità del braccio ed è pronto a riconquistare il palcoscenico.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti – ha dichiarato il dottor Carlo Amati, chirurgo ortopedico che ha operato il giovane trapezista -. L’intervento è stato delicato, ma grazie alla sua giovane età e alla sua determinazione, il ragazzo è riuscito a recuperare in tempi relativamente brevi».

La storia del giovane trapezista è un esempio di come la passione e la determinazione possano superare anche i momenti più difficili. Il suo ritorno agli allenamenti è una vittoria non solo per lui, ma per tutto il mondo del circo, che potrà presto riammirarlo volteggiare sotto la cupola.

CORRELATI

Bari, Cronaca, News, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[383381,383338,383309],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!