Bari, nuovi responsabili e una project manager per la ricerca all’istituto tumori

Prosegue la fase di riorganizzazione e rilancio dell’istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari. Il direttore generale, Alessandro Delle Donne, ha nominato cinque nuovi responsabili di struttura semplice e una project manager della ricerca.

I nuovi responsabili sono: l’oncologo Oronzo Brunetti (responsabile del C.Or.O., il centro di orientamento oncologico); il biologo Vito Garrisi (struttura semplice dipartimentale di patologia clinica); l’oncologo Francesco Giotta (struttura semplice di oncologia medica per la patologia mammaria); il radiologo Daniele La Forgia (struttura semplice dipartimentale di radiologia senologica; l’oncologo; Emanuele Naglieri (struttura semplice di oncologia medica per l’apparato urogenitale.

Raffaella Massafra, invece, è la nuova project manager della ricerca: avrà la responsabilità di tutti gli aspetti di ricerca, dalla supervisione scientifica alla gestione finanziaria, fino al trasferimento tecnologico.

Secondo Delle Donne, questi nuovi incarichi non sono solo nomine formali, ma rappresentano un cambio di rotta nell’organizzazione dell’assistenza ai pazienti. Le nuove unità operative, distinte per patologia, saranno più vicine alle esigenze dei pazienti e in grado di mettere a sistema le competenze dei medici e del personale sanitario.

La figura del project manager della ricerca, in particolare, è del tutto nuova per l’Istituto. Massafra avrà il compito di seguire tutti gli aspetti dei progetti di ricerca, garantendone il corretto svolgimento e il trasferimento delle conoscenze acquisite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version