Bari, la fondazione Bocelli dona un laboratorio digitale al pediatrico “Giovanni XXIII” – VIDEO

È stato inaugurato oggi nell’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari “ABF Digital Lab”, progetto educativo della Andrea Bocelli Foundation a supporto delle scuole in ospedale.

La Fondazione ha donato al reparto pediatrico un “ABF Teachbus”, struttura dotata di tablet e computer per la didattica a distanza insieme alla piattaforma “ABF Educational” che offre l’accesso a una ricca selezione di contenuti educativi.

Il progetto è stato ideato dalla Andrea Bocelli Foundation (ABF) ed è promosso con il supporto di Generali per supportare i bambini e i ragazzi dei reparti di lunga degenza degli ospedali pediatrici italiani.

«Coniugare i tempi dell’educazione con le esigenze di cura attraverso la presenza della scuola in ospedale permette ai bambini ricoverati di vivere spiragli di normalità. Garantire lezioni e attività educative in reparto costituisce un prezioso supporto anche alle famiglie che accompagnano i bambini nel percorso di degenza, spesso purtroppo lungo, in ospedale. Per noi significa ribadire ancora una volta l’importanza di prendersi cura del malato e non semplicemente di curare la malattia», ha detto il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore.

Bari, la fondazione Bocelli dona un laboratorio digitale al pediatrico “Giovanni XXIII”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version