Bari, in città una clinica mobile per visite e screening gratuiti per donne e bambini

Fa tappa a Bari la campagna di prevenzione e screening gratuiti #PreveniAMO in prima linea dedicata a donne e bambini.

L’iniziativa, promossa da AmTrust Assicurazioni, compagnia specializzata in responsabilità sanitaria, arriva nel capoluogo pugliese dopo il successo di Napoli e Roma.

Due giorni di visite e screening gratuiti

Una clinica mobile sarà presente in piazza della Libertà per due giornate, offrendo visite e screening gratuiti a donne e bambini.

Nella clinica potranno essere effettuate visite ginecologiche gratuite per la prevenzione delle patologie ginecologiche, incluso il Pap-test. I medici di Ageo (associazione Ginecologi extra ospedalieri) saranno a disposizione per visite e consulenze.

Ai bimbi, invece, verranno effettuate misurazioni della pressione arteriosa e rilevamenti del colesterolo totale nel sangue, per la prevenzione di patologie spesso sottostimate nell’infanzia. I medici Sip (società italiana di Pediatria) si occuperanno dei piccoli pazienti.

Come accedere ai servizi gratuiti

L’accesso ai servizi gratuiti è possibile in due modalità: direttamente in piazza della Libertà, presentandosi presso la clinica mobile negli orari di apertura; prenotandosi online sul sito dedicato.

Un impegno per la salute della comunità

La campagna #PreveniAMO mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e a facilitare l’accesso a visite e screening gratuiti, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version