Bari, il compleanno “speciale” di una turista australiana: in ospedale dopo un malore, la festa è con le infermiere

È stato decisamente un compleanno “speciale” quello di una turista australiana, in viaggio di nozze in Puglia, costretta al ricovero al Policlinico di Bari a causa di un malore accusato a Polignano a Mare.

A raccontare la storia è proprio l’azienda universitaria barese, con un post pubblicato su Instagram: «La giovane turista – spiegano dall’ospedale – è stata colta da un malore improvviso, la corsa in ospedale per una patologia che ha richiesto il ricovero nella stroke unit» e l’inevitabile interruzione del viaggio di nozze per una settimana di ricovero in neurologia.

Mercoledì scorso, però, è stato il suo compleanno, è lo staff del reparto le ha preparato una piccola sorpresa per cercare di allietarle il “soggiorno” in neurologia e rendere, in qualche modo, ancora più indimenticabile il suo viaggio di nozze.

Completati gli esami e gli accertamenti, la turista è stata dimessa ieri e ha ripreso la sua luna di miele, lasciando però il segno anche nelle infermiere che l’hanno assistita. Le operatrici sanitarie, taggate nel post del Policlinico, infatti, la descrivono come «una bella persona».

Ilaria afferma che lo staff del reparto ha svolto il proprio «lavoro come ogni giorno e vedere il sorriso dei nostri pazienti è la marcia che ci dà la carica verso una migliore e sempre attenta assistenza considerando come valori cardine l’inclusività e il rispetto». Mariarosa, invece, spiega che alla turista «sono state date tutte le cure necessarie, ma anche affetto, e sostegno emotivo. È stato facile volerle bene e renderle più leggero questo brutto momento per quanto possibile», dice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version