SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, cinque parrucchiere per le pazienti dell’Istituto tumori. Delle Donne: «Presto la stanza del benessere»

Cinque parrucchiere – Angela Cardascio, Maria Cristina Di Mitrio, Arianna Palombella, Lucia Forte e Lia Asoli – hanno dato la loro disponibilità per acconciare i capelli alle pazienti dell’istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari in un’iniziativa promossa in occasione della Giornata internazionale della donna. L’iniziativa, rivolta alle pazienti ricoverate nelle unità operative di Oncologia…

Cinque parrucchiere – Angela Cardascio, Maria Cristina Di Mitrio, Arianna Palombella, Lucia Forte e Lia Asoli – hanno dato la loro disponibilità per acconciare i capelli alle pazienti dell’istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari in un’iniziativa promossa in occasione della Giornata internazionale della donna.

L’iniziativa, rivolta alle pazienti ricoverate nelle unità operative di Oncologia medica, Ginecologia, Chirurgia senologica e Chirurgia plastica e ricostruttiva, è stata realizzata anche grazie alla collaborazione con le associazione “Bottega del Sorriso”, “Centro Italiano Femminile-CIF Metropolitano di Bari” e “U Together”, associazioni vicine all’Istituto che hanno arruolato i tre parrucchieri volontari fra le loro associate.

«L’iniziativa anticipa un progetto più vasto e importante», ha spiegato il direttore generale dell’istituto, Alessandro Delle Donne. «Si tratta della stanza del benessere – ha annunciato – un ambiente interamente dedicato al benessere delle pazienti oncologiche, dove, grazie soprattutto all’entusiasmo e alla disponibilità delle nostre associazioni, saranno organizzate iniziative per il benessere fisico, emotivo e psicologico delle donne: dai corsi di estetica e parrucco, allo yoga, passando per incontri di lettura, confronto e discussione. Queste iniziative da un lato renderanno più concreto il concetto di “umanizzazione delle cure”, e, dall’altro, ci consentono di immaginare un percorso di cura in cui le pazienti, attraverso le associazioni, sono protagoniste attive della loro guarigione».

Soddisfatto anche il presidente del Comitato di indirizzo e verifica Gero Grassi «per l’iniziativa che rientra nei percorsi di umanizzazione dell’Istituto e che vede la piena collaborazione delle associazioni di volontariato».

ARGOMENTI

bari
istituto tumori giovanni paolo ii
parrucchiere
sanità

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!