Bari, cento nuovi assunti al Policlinico. Emiliano: «Ora investiamo in strutture innovative» – VIDEO

Sono 100 i nuovi assunti che, a partire dal primo dicembre scorso, hanno preso servizio a tempo indeterminato al Policlinico di Bari…

Sono 100 i nuovi assunti che, a partire dal primo dicembre scorso, hanno preso servizio a tempo indeterminato al Policlinico di Bari.

Si tratta di 28 medici, 19 infermieri e altre figure sanitarie, tecniche e amministrative: dietisti, biologi, psicologi, ortottisti, tecnici di radiologia e anche ingegneri, a supporto della realizzazione dei progetti del Pnrr che hanno maturato i requisiti previsti dalla legge 234 del 2021.

I 100 stabilizzati hanno ricevuto, stamattina, la visita del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«Il Policlinico di Bari continua a investire in strutture innovative. Tra breve inaugureremo un nuovo blocco chirurgico al padiglione “Asclepios 3” che potenzierà ulteriormente l’attività sanitaria. Nel frattempo, risparmiando dove era necessario, siamo riusciti a stabilizzare più di cento unità di personale che servono a far funzionare questa fabbrica della salute così importante per tutti i pugliesi», ha affermato il governatore pugliese.

Per il direttore generale, Giovanni Migliore, «offrire una prospettiva di lavoro stabile a tanti giovani professionisti, chiamati ad operare proprio durante la pandemia, consente soprattutto alla nostra azienda ospedaliera di colmare carenze di organico e pianificare al meglio le attività delle unità operative per fornire risposte di alta specializzazione medica e chirurgica all’altezza delle attese dei cittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version