SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, all’Oncologico un gruppo di esperti per progetti di ricerca: nasce il Comitato consultivo esterno

L'istituto tumori "Giovanni Paolo II" di Bari ha costituito un External advisory board con l'obiettivo di favorire la collaborazione scientifica in ambiti di ricerca oncologica nazionale e internazionale. Si tratta di un comitato consultivo esterno che sarà a servizio del comitato tecnico scientifico interno all'istituto che è l'organismo consultivo di supporto tecnico-scientifico all'attività di ricerca.…

L’istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari ha costituito un External advisory board con l’obiettivo di favorire la collaborazione scientifica in ambiti di ricerca oncologica nazionale e internazionale.

Si tratta di un comitato consultivo esterno che sarà a servizio del comitato tecnico scientifico interno all’istituto che è l’organismo consultivo di supporto tecnico-scientifico all’attività di ricerca.

L’External advisory board, nominato per la prima volta, avrà come presidente il giurista Antonio Felice Uricchio, già rettore dell’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari e attualmente presidente dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, e come componenti Alfredo Budillon, direttore scientifico dell’istituto nazionale tumori Fondazione Pascale di Napoli, e Gianluigi De Gennaro, docente di Chimica dell’ambiente all’Università di Bari e presidente del Centro d’eccellenza per l’innovazione e la creatività dell’ateneo barese.

«Questo organismo – afferma il direttore generale Alessandro Delle Donne – ci permetterà di implementare ulteriormente le sinergie con altri enti e istituti di ricerca e Università, sia a livello nazionale che internazionale. Già con la rete A.M.O.Re siamo in costante contatto con gli altri due Irccs oncologici del Mezzogiorno, il Crob di Rionero in Vulture e il Pascale di Napoli, per integrare più linee di sviluppo sulla ricerca e sulla clinica. Adesso, con l’External advisory board punteremo ad ampliare la rete delle alleanze in ambiti ricerca oncologica strategici anche per l’applicabilità a grant internazionali».

ARGOMENTI

bari
comitato consultivo esterno
istituto tumori
istituto tumori giovanni paolo ii
salute

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!