Bari, all’Oncologico raccolti 285mila euro con il 5 per mille: «Attestazione di stima dei nostri pazienti» – VIDEO

Nel 2022 l’istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari ha raccolto 285mila euro grazie alle sottoscrizioni del 5 per mille.

Si tratta di numeri in crescita rispetto all’anno precedente, quando erano stati raccolti 264mila euro con 6.091 sottoscrittori, cresciuti del 3,12% nel 2022 (6.207) che hanno consentito introiti maggiori dell’8%.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di sottoscrivere il 5 per mille in favore del nostro Irccs», commenta il direttore generale dell’oncologico barese, Alessandro Delle Donne, che legge l’aumento dei sottoscrittori come «una attestazione di stima da parte dei nostri pazienti e delle loro famiglie, che apprezzano il lavoro di tutti i nostri medici e infermieri, nonostante le difficoltà oggettive. Noi a questa vicinanza ricambiamo con passione e impegno – sottolinea -, come dimostrano i numeri appena pubblicati nel nostro bilancio, che vede un incremento della produzione dell’assistenza sanitaria, dell’8%, e delle prestazioni ambulatoriali, più 16%».

Delle Donne ringrazia anche Sergio Rubini, testimonial straordinario della campagna “La ricerca, un inno alla vita“.

Negli ultimi anni è significativamente cresciuta la capacità dell’oncologico barese di attrarre fondi privati e pubblici per la ricerca, da ultimo quasi 9 milioni di euro intercettati con i progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version