SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, al Policlinico il primo intervento di chirurgia corneale da remoto eseguito con connessione 5G

La prima operazione di chirurgia corneale a distanza su una paziente, gestita da remoto in connessione 5G, sarà eseguita martedì prossimo al Policlinico di Bari. Si tratta di una prima sperimentazione internazionale e l’intervento sarà possibile grazie al progetto Horus di iVis Technologies. L'infrastruttura necessaria a garantire la connessione 5G sarà fornita da Tim, il…
l'edicola

La prima operazione di chirurgia corneale a distanza su una paziente, gestita da remoto in connessione 5G, sarà eseguita martedì prossimo al Policlinico di Bari.

Si tratta di una prima sperimentazione internazionale e l’intervento sarà possibile grazie al progetto Horus di iVis Technologies.

L’infrastruttura necessaria a garantire la connessione 5G sarà fornita da Tim, il dipartimento di Ingegneria elettrica e dell’Informazione del Politecnico di Bari, invece, ha gestito con tecnologia block-chain il processo di registrazione ed archiviazione dati.

CORRELATI

Bari, News, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35355" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!