SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Asl Foggia, Mara Masullo nuova direttrice sanitaria: è la prima donna a ricoprire l’incarico

La dottoressa Mara Masullo, 46 anni, è la nuova direttrice sanitaria dell'Asl Foggia. Prima donna a ricoprire l'incarico, Masullo è stata nominata dal dg dell'azienda sanitaria di Capitanata, Antonio Nigri. Dirigente responsabile della Unità operativa semplice a valenza dipartimentale "Rischio clinico, qualità e bed management" dell'Asl Bat, Mara Masullo, di origini garganiche, è specialista in…

La dottoressa Mara Masullo, 46 anni, è la nuova direttrice sanitaria dell’Asl Foggia. Prima donna a ricoprire l’incarico, Masullo è stata nominata dal dg dell’azienda sanitaria di Capitanata, Antonio Nigri.

Dirigente responsabile della Unità operativa semplice a valenza dipartimentale “Rischio clinico, qualità e bed management” dell’Asl Bat, Mara Masullo, di origini garganiche, è specialista in Medicina legale e dottoressa di ricerca in Scienze medico forensi. La sua esperienza formativa, professionale e di docenza è stata improntata sugli aspetti della sicurezza delle cure e della qualità assistenziale.

Coordinatrice del Comitato di valutazione sinistri dell’Asl Bat e consulente dello stesso Comitato presso il Policlinico Riuniti di Foggia, ha orientato e ampliato la sua formazione verso l’organizzazione e il management sanitario.

Masullo si è laureata con lode nel 2002 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dove ha conseguito anche la specializzazione e il dottorato di ricerca.

«In questa terra ho cominciato tutte le cose belle e importanti della mia vita. Qui sono nata, qui è nato il mio sogno di essere medico. Poter mettere al servizio di questa Asl la mia professionalità è per me motivo di orgoglio e soprattutto un onore», commenta la dottoressa Masullo.

ARGOMENTI

asl foggia
direttrice sanitaria
mara masullo
salute

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!