Accorpamento dei reparti e personale dalle altre Asl per risolvere la crisi della sanità brindisina

Per far fronte alla carenza di personale nelle strutture sanitarie della Asl di Brindisi, il tavolo tecnico convocato dall’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, ha stabilito l’accorpamento funzionale di alcuni reparti, l’integrazione del servizio con prestazioni aggiuntive e l’arrivo di personale da altre aziende sanitarie.

Il tavolo si è riunito oggi e vi hanno partecipato anche il direttore del dipartimento, Vito Montanaro, il commissario straordinario della Asl di Brindisi, Giovanni Gorgoni, con la direzione strategica dell’azienda e i consiglieri regionali Amati, Bruno, Caroli, Leoci e Vizzino.

Dopo un’ampia esposizione della problematica del sotto organico sia medico che infermieristico che riguarda praticamente tutti i reparti di tutti gli ospedali della provincia, mettendo a rischio l’operatività dei servizi sanitari, il tavolo tecnico «ha portato a scegliere di presentare subito il piano per l’emergenza estiva», spiega l’assessore Rocco Palese. «La riorganizzazione – aggiunge – partirà dai settori dell’emergenza, che vanno tutelati, con accorpamenti e sospensioni di strutture, al fine di garantire l’assistenza delle urgenze al massimo livello».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version