SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Aborto, in Puglia l’81% dei medici è obiettore. La pillola Ru486 è usata da 11 anni

La pillola Ru486 è distribuita e usata in Puglia da 11 anni. Il Policlinico di Bari è stato il primo ospedale italiano a somministrare la pillola nel marzo del 2010 ad una ragazza di 25 anni. Attualmente in provincia di Bari viene utilizzata negli ospedali San Paolo e Di Venere-Triggiano, ma a breve, riporta l’agenzia…

La pillola Ru486 è distribuita e usata in Puglia da 11 anni. Il Policlinico di Bari è stato il primo ospedale italiano a somministrare la pillola nel marzo del 2010 ad una ragazza di 25 anni.

Attualmente in provincia di Bari viene utilizzata negli ospedali San Paolo e Di Venere-Triggiano, ma a breve, riporta l’agenzia di stampa Ansa che ha ascoltato fonti della Asl, sarà disponibile anche nelle strutture di Monopoli, Corato e Altamura. Viene somministrata soltanto in strutture ospedaliere e non a domicilio.

Secondo gli ultimi dati ministeriali, in Puglia l’81% dei ginecologi è obiettore di coscienza.

La Asl di Bari, intanto, ha attivato un servizio di messaggistica istantanea per garantire una assistenza tempestiva alle donne che necessitano di un supporto per casi di contraccezione d’urgenza e altre problematiche legate alla sessualità. Evǝ il nome del sistema e il numero WhatsApp, 3666240059, serve anche per richiedere assistenza su pianificazione familiare e contraccezione volontaria.

Si può interagire con gli operatori solo tramite messaggio per molteplici condizioni: pillola anticoncezionale, pillola del giorno dopo, gravidanza indesiderata, interruzioni di gravidanza, malattie sessualmente trasmesse, papilloma virus, infezioni vaginali e rapporti sessuali a rischio.

ARGOMENTI

aborto
obiettori di coscienza
puglia
ru486

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!