Categorie
Puglia Sviluppo e Lavoro Video

Uil Puglia, Stefano Frontini è il nuovo segretario generale: «Al centro salari, sicurezza e welfare» – VIDEO

È Stefano Frontini il nuovo segretario generale della Uil Puglia. Succede a Gianni Ricci che si è dimesso per questioni personali.

Frontini è stato eletto all’unanimità stamattina a Bari durante il Consiglio confederale regionale del sindacato che si è svolto alla presenza del segretario generale Pierpaolo Bombardieri. Hanno partecipato, tra gli altri, anche il segretario organizzativo Emanuele Ronzoni, e il tesoriere nazionale Benedetto Attili.

«Accetto il ruolo con grande senso di responsabilità – ha detto Frontini – cosciente del grave momento di difficoltà socio-economica che la nostra regione sta attraversando e altrettanto consapevole del ruolo del sindacato in questa fase storica. Siamo chiamati innanzitutto a mettere in campo tutte le azioni disponibili – ha aggiunto – in sinergia con le categorie della Uil, per riportare al centro dell’agenda politica temi che, anche a livello territoriale, non sono stati affrontati con la necessaria determinazione ed efficacia: salari, sicurezza nei luoghi di lavoro, programmazione di un nuovo modello industriale sostenibile e integrato, welfare e sanità più efficienti e in grado di valorizzare il ruolo dei lavoratori del settore andando incontro alle necessità delle comunità locali».

Per Frontini, «il primo passo sarà quello di instaurare un rapporto schietto e strutturato sul confronto costante con le istituzioni a cominciare dalla Regione Puglia, augurandoci che esista da parte della nuova amministrazione regionale la reale volontà politica di cambiare marcia rispetto al passato».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version