Nel corso del 2025, la regione si arricchirà di ben quattro nuovi treni elettrici a doppio piano, messi in servizio da Trenitalia. Questi moderni convogli si aggiungeranno ai 46 già in circolazione, garantendo un servizio sempre più efficiente e confortevole.
L’investimento fa parte di un piano più ampio di rinnovamento del trasporto ferroviario regionale in tutta Italia. Entro la fine dell’anno, sono previsti ben cento nuovi treni, a dimostrazione dell’impegno di Trenitalia verso una mobilità sostenibile e di qualità.
Novità a bordo e rimborsi automatici
Ma le sorprese non finiscono qui. A partire da questo mese, i viaggiatori che acquistano il biglietto digitale regionale potranno beneficiare di un’ulteriore comodità: in caso di ritardo del treno, il rimborso sarà erogato automaticamente entro 30 giorni, senza la necessità di presentare alcuna richiesta.
Inoltre, riprende il programma di raccolta punti “X-Go” e torna l’iniziativa “Viaggi in Regionale”, in collaborazione con Lonely Planet. Quest’ultima propone cinque itinerari alla scoperta delle bellezze naturalistiche e enogastronomiche italiane, raggiungibili comodamente con i treni regionali.