Un’attività pugliese arriva in casa Gts (Global Technical Service). Con l’acquisizione della Milillo, azienda di logistica integrata attiva da più di trent’anni, re-brandizzata in Gts Next Srl Logistic & Distribution, nasce la nuova divisione dedicata a logistica, distribuzione e carichi parziali in Europa. A Bari, entro la fine dell’anno, saranno disponibili 10 mila metri quadri di magazzini, compresi dell’area doganale. A renderlo noto è la società stessa.
Gts, che opera in Italia e all’estero ed è operativa nei carichi completi a vocazione ferroviario/intermodale, negli ultimi anni ha ampliato la propria offerta al mondo della trazione ferroviaria, spedizioni via mare/aereo, dogana, stradali. Alessio Muciaccia, ceo di Gts dichiara: «Il nostro network è composto da oltre 110 treni a settimana in Europa e questa acquisizione è la naturale prosecuzione di un percorso che ci vede sempre più presenti in diversi settori della logistica. Con Gts Next seguiamo la logica del fornitore unico dando la possibilità di effettuare spedizioni senza necessariamente raggiungere i limiti massimi di capacità di carico del mezzo, modalità in cui la Milillo è specializzata. Di norma il collettame viaggia su gomma ma, integrando e gestendo tutto il processo in house, potremo spostare merce dalla strada alla ferrovia in modo estremamente più efficiente, dando al cliente un unico interlocutore».
L’obiettivo del gruppo Gts è utilizzare il proprio network ferroviario per garantire una logistica distributiva in chiave green, dove la lunga distanza verrà coperta interamente per via intermodale.