SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Torre Quetta, «bella chicca della città» ma per gestori e bagnanti «qualcosa non va» – VIDEO

Un'estate che prosegue bene per gestori e bagnati. A Torre Quetta però servirebbero più controlli per renderla sicura e più servizi per essere una spiaggia confortevole. Soddisfatti di questa stagione, ma c'è ancora qualcosa da mettere a posto. «Situazione molto gradevole. L'unica pecca, non arrivano gli autobus». Così Antonino Giardina di Terzo Tempo, tra i…

Un’estate che prosegue bene per gestori e bagnati. A Torre Quetta però servirebbero più controlli per renderla sicura e più servizi per essere una spiaggia confortevole. Soddisfatti di questa stagione, ma c’è ancora qualcosa da mettere a posto.

«Situazione molto gradevole. L’unica pecca, non arrivano gli autobus». Così Antonino Giardina di Terzo Tempo, tra i locali a Torre Quetta.

Una spiaggia per giovani e famiglie. Di mattina ci si rilassa al sole mentre diventata movida a base di cocktail e divertimento.

«La gente non può arrivare in libertà nel parcheggio, perché l’Amtab – spiega Giardina non ha ancora un servizio che porta fino a qua. Anche i turisti sono molto contenti. Però non c’è l’affluenza che ci sarebbe stata con un servizio di trasporto. Magari una navetta così come il park e ride. Di fatto questo è un parcheggio quindi teoricamente come tutti i parcheggi poteva avere un servizio logistico migliore».

Nonostante la stagione sia giunta in ritardo, qualche piccola ripresa c’è stata. Ma anche per Vito Defrancesco gestore di un esercizio commerciale in spiaggia si può fare di più.

«C’è ancora da fare – continua Defrancesco – ma sicuramente è una bella chicca della città. Si affacciano molti turisti francesi, inglesi e tedeschi. Ma non solo turisti. Anche dalla provincia raggiungono questa spiaggia. E riusciamo a dare un buon servizio dimostrando che la città di Bari è ormai all’avanguardia per tutto. Torre Quetta potrebbe migliorare se avesse delle barriere per evitare le mareggiate e delle discese a mare per un accesso più facile. Ora si usano solo i pontili per calarsi in acqua. Purtroppo ci sono troppi scogli e sassi».

Alessandra e Doriana sono due ragazze di Bari e spesso scelgono la spiaggia di Torre Quetta per la comodità della vicinanza ed i servizi comunque offerti. Ma proprio loro ci raccontano un episodio accaduto qualche giorno fa.

«Ero sola – spiega Doriana – e camminavo nella zona più isolata della spiaggia. Un uomo anziano all’improvviso si è spogliato nudo davanti a me e alcuni bambini. Non mi sembrato il caso vedere queste azioni. Servono più controlli».

Anche la signora Angela al mare con la famiglia è contenta di aver scelto Torre Quetta ma le dispiace che non possano godere tutti e tutte di questa bellissima spiaggia.

«Io che ho i nipotini – conclude – non li posso portare al mare. Non si può accedere facilmente e non ci sono giochi adatti per i bambini. È un bel posto e sono anni che ci veniamo ma va migliorato».

ARGOMENTI

estate
torre quetta

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!