Torna Puglia & Leggende: Pinuccio racconta storie e tradizioni della regione in una web serie – VIDEO

Torna anche quest’anno Puglia & Leggende, la web serie firmata da Alessio Giannone – in arte Pinuccio -, con l’obiettivo di svelare storie e tradizioni della regione.

Il progetto è stato selezionato attraverso un bando dell’Agenzia del Turismo Pugliapromozione.

Dopo il successo dello scorso anno con oltre sei milioni di visualizzazioni e migliaia di interazioni Puglia & Leggende, web serie giunta alla seconda edizione, vuole continuare a raccontare una terra ricca di storie e di luoghi misteriosi.

«Con la seconda edizione di Puglia & Leggende continuiamo a riscoprire la Puglia più autentica e affascinante. Dopo il successo dello scorso anno, le storie e le tradizioni delle nostre comunità si sveleranno ancora tra curiosità e misteri», commenta Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia. «Il nostro obiettivo – aggiunge – è quello di valorizzare le comunità locali, facendo emergere i volti che custodiscono l’identità regionale profonda. In questo compito, la capacità di raccontare di Pinuccio e Sabino è a dir poco straordinaria. Quest’anno, la nuova edizione della serie ci porta a scoprire paesaggi e racconti ancora più radicati nella nostra cultura, dalle gravine di Palagianello al Gargano, dalle Murge fino al Salento».

A guidare Pinuccio nella web serie Puglia & Leggende II, e quindi i viaggiatori, sono gli aneddoti tramandati di generazione e generazione. «Anche quest’anno con Sabino ci siamo divertiti a girarci in lungo e largo la Puglia, alla ricerca di quei racconti che spesso caratterizzano alcuni luoghi. Una straordinaria esperienza», ha dichiarato Alessio Giannone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version